Aumento tariffe nel porto di Amburgo

terminal Burchardkai 12 10 16AMBURGO - «Nostra intenzione è quella di mandare un forte e chiaro segnale alle compagnie marittime e a tutti gli operatori del settore: Amburgo resta uno scalo molto attrattivo». Questo quanto affermato da Tino Klemm, responsabile Finanza e Strutture dell' Autorità portuale di Amburgo e membro del consiglio di amministrazione della stessa Authority presentando le nuove tariffe portuali. Dopo il congelamento deciso nel 2016 Klemm ha annunciato che la tariffa base verrà aumentata solo dello 0,9%, un incremento che tiene conto anche del momento non facile che sta attraversando lo shipping mondiale. Come noto il porto tedesco applica già da tempo degli sconti tariffari per quelle navi che rispettano le più recenti normative in tema di salvagua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi