LIVORNO - “Non è un contributo per lo sviluppo del territorio e a dircelo sono stati proprio i sindaci che hanno parlato di un ostacolo alle occasioni di crescita. Questo insensato pedaggio al casello di Vada (comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno) deve essere rimosso”.
Non ostante l’interessamento dello stesso presidente della giunta regionale, Enrico Rossi, è trascorso inutilmente ormai quasi un anno da quando la commissione Ambiente della regione Toscana, Stefano Baccelli (Pd), pronunciando quelle parole, dichiarò approvata con voto unanime una mozione presentata dal Movimento 5 stelle per rimuovere l’assurdo balzello che, con la più o meno consapevole compiacenza della politica nazionale, continua a sopravvivere senza alcuna ragione decente e non ostante il dispositivo della mozione avesse impegnato la Giunta a promuovere, anche attraverso un parere tecnico legale, la richiesta di rimozione del pedaggio.
Nell’occasione lo stesso Baccelli, riferendosi all’o...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Logistica: amministrazione giudiziaria per Brt e Geodis
Tira una brutta aria per due tra le realtà più importanti per il trasporto merci e la logistica nazionale. BRT (dai più conosciuta con la precedente denominazione Bartolini) e Geodis…
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Saimare, 99 anni in utile e in crescita
GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica