Battezzata «Louisiana» nave Lng ready

Louisiana 10 05 16 C1MIAMI - Crowley Maritime Corporation, la compagnia marittima statunitense con sede in Florida, ha battezzato nei giorni scorsi, nel porto di New Orleans, la "Louisiana", la terza delle sue quattro nuove navi cisterna "Lng ready" che navigheranno con i privilegi previsti dal "Jones Act".
L'unità è in grado di poter passare anche all'alimentazione "Lng" ed è stata certificata al "Livello 1" dall'American Bureau of Shipping (Abs).
Progettate dalla coreana Hyundai Mipo Dockyards (Hmd), le quattro navi cisterna sono state costruite per conto dell'azienda asiatica dai cantieri Philly Shipyard (Psi) di Filadelfia potendo così rientrare nei parametri previsti dal "Jones Act".
La "Louisiana" ha una stazza di 50.000 tonnellate, una lunghezza di circa 200 metri ed &egr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi