Best Practice di Venezia presentate agli esperti

porto Venezia 12 10 16VENEZIA - La scelta di Venezia per ospitare l'edizione 2016 della conferenza internazionale Greenport, in corso in questi giorni, valorizza tutti gli investimenti fatti dallo scalo lagunare in campo ambientale. Venezia è stata la scelta naturale per ospitare questo evento in quanto la città e la sua laguna sono un sito di interesse nazionale e patrimonio mondiale, dunque lo sviluppo delle attività economiche - comprese quelle portuali - deve rispettare una serie di restrizioni che hanno stimolato soggetti pubblici e privati a trovare soluzioni innovative alle problematiche ambientali.
L'Autorità portuale ha portato avanti una serie di azioni "green" a tutela sia dell'ambiente che della competitività dello scalo investendo oltre 380milioni di euro. Tra queste i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi