“Via della seta” volano di sviluppo per l’Italia

SilkRoad 12 07 16VENEZIA - Domenica si è svolta la conferenza internazionale "Along the Silk Roads", organizzata dall'Autorità portuale di Venezia alla Fondazione Giorgio Cini, sull'Isola di San Giorgio Maggiore, con l'obiettivo di intensificare le relazioni commerciali con la Cina ed in particolare con il porto cinese di Tianjin.
«La strategia della via della seta può essere un'incredibile volano di sviluppo per l'Italia per la Cina e per l'intero Mediterraneo», ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, intervenendo ai lavori.
«E' un progetto che si concretizza nella realizzazione di infrastrutture chiave capaci di facilitare i commerci tra la Cina e l'Europa. La via della seta marittima e terrestre - ha spiegato il ministro - creerà nuovi percorsi commerciali...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi