

LIVORNO – Tra le voci del Bilancio di previsione 2021 dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, approvato dal Comitato di gestione, saltano all'occhio i 468 milioni di euro, stanziati per la realizzazione delle opere infrastrutturali.
Per le stesse attività nell'anno in corso erano state destinate risorse per 24 milioni di euro, un ventesimo di quanto messo a bilancio per il prossimo anno.
La parte più cospicua è quella indirizzata alla realizzazione della prima fase della Darsena Europa, con riferimento in particolare alle opere marittime per 375 milioni di euro.
Vi rientrano poi la costruzione del nuovo Punto di controllo frontaliero con 12,5 milioni di euro, la manutenzione straordinaria della diga curvilinea (33 milioni), la riqualificazione del porto di Capraia in prossimità dell’Anghiale (850 mila euro) e la Resecazione del pontile 13 ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica