LA SPEZIA - «Dai 15 ai 18 milioni di turisti in fuga dal Mediterraneo. Per questi turisti è urgente costruire, specialmente lungo le coste italiane, un'offerta alternativa a quella dei paesi del Nord Africa e del Medio Oriente alle prese con un' instabilità geo-politica che difficilmente sarà di breve termine».
A fornire i primi dati aggregati sulla crisi del turismo in Mediterraneo, ipotizzando per l'Italia o un ruolo sostitutivo importante oppure il rischio di un vero e proprio follow up negativo che trascini in recessione tutta l'offerta turistica mediterranea, è Giorgia Bucchioni (nella foto), presidente di Blue Vision e quindi dell'hub italiano della Blue Economy recentemente costituito a La Spezia.
«I dati - affe...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica