

ROMA - "In questa situazione è necessario essere protagonisti e non chiedere una piccola flessibilità ma 3.000 miliardi per un grande piano infrastrutturale transeuropeo", così il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ribadisce le sue forti preoccupazioni per l’impatto economico dell’emergenza coronavirus.
In vista dell’incontro di domani a Palazzo Chigi, Boccia sottolinea che siamo davanti ad una questione economica che è diventata un’emergenza ed è una sfida per tutto il Paese non solo per il Governo.
"Al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri - ha anticipato Boccia intervenendo su Rai3 a “Mezz’Ora in Più” di Lucia Annunziata - diremo che non c’e nulla da aspettare, è necessario agire subito sia dal punto di vista economico che sanitario.
Per reagire all’arretramento della domanda privata provocata dal coronavirus è necessar...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trump minaccia dazi del 200% su vini europei: Italia nel mirino
ROMA – Nuova escalation nelle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea. Il presidente americano Donald Trump ha minacciato di imporre dazi del 200% su vini e champagne prodotti…
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ottiene la certificazione per la parità di genere
ROMA – La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha ottenuto la certificazione della parità di genere UNI/PdR 125:2022, un importante riconoscimento introdotto dal PNRR per promuovere l’inclusione…
UNRAE: veicoli commerciali, settimo mese consecutivo in flessione
ROMA – Il mercato dei veicoli commerciali continua a segnare il passo, registrando a febbraio 2025 il settimo calo consecutivo a doppia cifra. Le immatricolazioni si sono attestate a 15.265…
Biennale del mare: Livorno celebra la sua vocazione marittima
LIVORNO – Dal 14 al 17 maggio 2025 Livorno ospiterà la prima edizione di “Blu Livorno. Biennale del Mare e dell’Acqua”, un evento che accende i riflettori sul rapporto tra…
Unrae, veicoli industriali in lieve ripresa a Febbraio
ROMA – Nel mese di febbraio, il mercato dei veicoli industriali interrompe la serie negativa che durava da quattro mesi, registrando una crescita dell’1,8%. Le immatricolazioni di mezzi con massa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica