Bono presidente Promostudi La Spezia

LA SPEZIA - «L'obiettivo per il polo universitario spezzino è che diventi un centro di formazione di eccellenza mondiale, sia dal punto di vista universitario e post universitario sia per soddisfare tutta quella necessità formativa di cui il paese necessita». Lo ha detto Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri che a decorrere dal 4 Ottobre ha assunto anche la carica di presidente di Promostudi, la fondazione di partecipazione che gestisce il polo universitario della Spezia.
Martedì mattina Bono ha partecipato a Palazzo Civico al Consiglio di indirizzo della Fondazione, cui partecipano Comune, Camera di Commercio, Autorità portuale, Confindustria, Fondazione Carispezia. La figura di Bono avvicina il mondo della formazione al mondo dell'impresa nautica e navale presente sul territorio.
«Nei cantieri di Muggiano e di tutta Italia abbiamo lavoro per dieci anni. Abbiamo bisogno di formare risorse umane per portare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi