Brexit: May smentisce Johnson

Brexit Theresa May
LONDRA - Torna a salire la polemica fra Londra e Bruxelles sui confini post Brexit dell'Irlanda nel giorno in cui l'Ue discute i paletti del proprio progetto di accordo di divorzio con la Gran Bretagna. Downing Street ha oggi smentito ancora una volta parole attribuire al ministro Boris Johnson secondo cui il Regno sarebbe pronto a rispondere con la reintroduzione di un confine "hard" fra Dublino e Belfast se Bruxelles insisterà a chiedere che l'Irlanda del Nord resti nell'unione doganale a differenza del resto del Paese. Una 'controminaccia' che la premier Theresa May non intende sposare, ma che non le impedirà comunque - secondo il Times - di alzare i toni nei suoi prossimi colloqui con i leader Ue contro ogni ipotesi di unione doganale ad hoc per l'Ulster: ipotesi che minaccerebbe a suo parere l'integrità costituzionale del Regno. Lo stesso Johnson, intervenendo oggi in pubblico a due giorni da un atteso nuovo discorso di May sulla Brexit, ha precisato che in effetti il ris...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar