Buoni risultati di Zim nel secondo trimestre

Zim Ningbo1HAIFA - Nel secondo trimestre dell'anno, Zim Integrated Shipping Services Ltd, ha registrato un margine operativo lordo su base Non-Gaap di 74 milioni di dollari, rispetto ai 23 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.
L'utile netto della compagnia israeliana è decisamente migliorato, pari a 23 milioni di dollari, rispetto alla perdita di 50 milioni del secondo trimestre del 2014. Il cash flow operativo si è attestato a 86 mln, rispetto ai 19 milioni nel medesimo trimestre dello scorso anno.
Mentre il volume dei contenitori trasportati si è ridotto del 6% a 577.000 teu, in gran parte a causa della cessazione dei servizi tra Asia e Nord Europa e della minore domanda sulle relazioni commerciali tra Asia e Mediterraneo. Inoltre, la media del nolo per ogni teu trasportato è scesa del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi