SUEZ - La crisi in corso nel Mar Rosso non sta solo creando intoppi nella circolazione delle merci, ma sta anche influenzando drasticamente i costi assicurativi marittimi. Come racconta anche Il Sole 24 Ore in un articolo sull'edizione odierna, navi che attraversano il canale stanno subendo un aumento considerevole nei premi assicurativi legati al rischio di guerra, con incrementi impressionanti fino al 32 volte rispetto a ottobre. Mauro Iguera, co-leader della Cambiaso Risso, una rinomata società di brokeraggio assicurativo marittimo, ha evidenziato che il rischio guerra, che era precedentemente basso con tassi dell'0,01%, ora è salito notevolmente. Le unità di valore assicurato che transitano da Ade...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Certificati marittimi: un passo verso la semplificazione
NAPOLI – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha risposto ufficialmente, lo scorso 3 dicembre 2024, all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Luigi Caramiello (M5S) sull’eventuale abrogazione degli Allegati I e…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Federazione del Mare e Wista Italy per la parità di genere
GENOVA – Protocollo d’intesa e collaborazione tra Federazione del Mare e Wista Italy, che ha visto apporre la firma dai rispettivi presidenti Mario Mattioli e Costanza Musso con l’impegno a promuovere la…
Presentato il calendario della Guardia Costiera
ROMA – Nella suggestiva cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma – sede della Camera di Commercio – si è svolta la presentazione ufficiale del…
Regione Toscana: continuità territoriale garantita per le isole nel 2025 con Toremar
FIRENZE – Come anticipato qualche giorno fa dall’assessore assessore alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli, la Regione Toscana ha firmato un contratto con Toremar SpA per garantire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica