ROMA - Innegabili sono le problematiche logistiche ed economiche che la massiccia deviazione forzata delle merci containerizzate intorno al Capo di Buona Speranza, complici gli attacchi dei ribelli Houti nel Mar Rosso. Il tema รจ ovviamente quanto mai attuale e centrale nel dibattito pubblico, in primis quello tra gli addetti ai lavori.
Queste le considerazioni di Pino Musolino, presidente dell'AdSp del Mar Tirreno Centrale, apparse sull'inserto economico de Il Messaggero
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viabilitร porto di Genova: tutti gli aggiornamenti
GENOVA – Dall’Autoritร di Sistema portuale del mar Ligure occidentale gli aggiornamenti sulla nuova viabilitร portuale di Genova interessata da una serie di interventi. “Con il completamento della strada Superba…
Gruppo Grimaldi: 38 milioni di dollari per container brandizzati
NAPOLI โ Il Gruppo Grimaldi compie un nuovo passo strategico nel mercato internazionale con un investimento da 38 milioni di dollari per lโacquisto di nuovi container completamente brandizzati. Questa mossa…
La Spezia: “Il porto resti autonomo sotto l’AdSp attuale”
LA SPEZIA โ Fronte comune della maggioranza e dellโopposizione a La Spezia. Raramente, ma a volte succede, soprattutto se la posta in gioco sta a cuore a tutti. In questo…
Ravenna: quattro milioni di incentivi per mezzi ‘green’ in banchina
RAVENNA – LโAdSp del Mar Adriatico Centro Settentrionale, nellโambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla sostituzione…
Il Comune di Genova convoca un tavolo per i licenziamenti Maersk Italia
GENOVA – Dopo la proclamazione di sciopero di oggi a Genovaย per il licenziamento di quattro dipendenti Maersk Italia, scende in campo il comune di Genova con l’iniziativa dell’assessore al Lavoro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica