MILANO - Un apposito studio che conferma le grandi potenzialità dei carburanti rinnovabili e un manifesto condiviso dal ‘sistema lombardo’. È quanto è stato presentato alla stampa dall’assessore della Regione Lombardia allo Sviluppo economico, “L’Unione europea – ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – con una visione troppo ideologica non vuole prendere in considerazione i carburanti rinnovabili. Tuttavia, gli obiettivi di sostenibilità imposti proprio dalla Commissione europea, che il sistema lombardo condivide, possono essere raggiunti anche imboccando questa strada. Non c’è solo l’el...
Condividi l’articolo
Tags: Energia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Augusta scelto come polo strategico per energia eolica offshore
PALERMO – “Bene la scelta di Augusta quale polo strategico per energia eolica offshore. Accolgo con grande soddisfazione la scelta dei ministri Pichetto Fratin e Salvini, che rispecchia pienamente la…
Nucleare in Italia: la Vas per le aree idonee
ROMA – Il dibattito sul nucleare in Italia va avanti e in tal senso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato la fase di scoping prevista dalla procedura di…
In Lombardia i primi treni a idrogeno
MILANO – Ci sono più di 183 milioni di euro destinati a 14 nuovi treni ‘Donizetti’ alimentati a idrogeno, secondo quanto approvato dalla Giunta regionale lombarda. Ad Ottobre del 2023,…
Livorno: il terminale FSRU di Olt ritorna in esercizio
LIVORNO – Torna in esercizio il terminale FSRU Toscana di OLT Offshore LNG Toscana al largo delle coste tra Livorno e Pisa. Dopo la manutenzione straordinaria che aveva portato la…
La Strategia Nazionale dell’Idrogeno
ROMA -“L’idrogeno è una delle soluzioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione, che abbiamo chiaramente delineato nel PNIEC e devono portarci al “Net Zero” al 2050. La nostra…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica