Carenze strutturali: fermata nave a Ravenna

RAVENNA - «Sono orgoglioso della professionalità profusa e della qualità dei controlli messi in atto dai miei ispettori; Ravenna nell'ultimo biennio è stata il primo porto italiano per numero di ispezioni eseguite su naviglio straniero. La detenzione di un mercantile, nella realtà globale, è un importante deterrente contro le navi sub-standard che falsano le regole della concorrenza traendo un ingiusto vantaggio economico dalla mancata applicazione delle norme internazionali». Lo ha dichiarato il comandante della Capitaneria di porto di Ravenna, Giuseppe Meli, commentando l'ultimo controllo su un mercantile battente bandiera di Antigua e Barbuda diretto al porto di Ravenna.
Sulla nave, con nove membri di equipaggio originari dell'est europeo, è scattato il fermo amministrativo, a causa delle carenze in materia di sicurezza della navigazione, prevenzione degli inquinamenti marini e tutela della salute degli equipaggi. Spe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi