

MARINA DI CARRARA - “Quella di oggi è una tappa importante per l’idea di logistica fondata sulla cura del ferro”. Con queste parole meno di un mese fa il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani inaugurava assieme al presidente dell’AdSp del mar Ligure orientale, Mario Sommariva, il nuovo fascio di binari all’interno del porto di Marina di Carrara.
A tempo di record i binari diventano ora operativi, utilizzati dal terminal F2i-FHP per trasportare prodotti lapidei, in particolare grandi blocchi di granito provenienti via mare da India, Sud Africa e Brasile, con destinazione principale il Veneto, per le aziende specializzate nella lavorazione di questi prodotti.
“Abbiamo ripreso e stabilizzato un traffico importante che stava soffrendo per ra...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica