Catania: «Alis» ha incontrato il Mezzogiorno

Grimaldi Guido 13 12 16CATANIA - La città etnea è al centro del dibattito sul ruolo dei trasporti e della logistica nello sviluppo del Mezzogiorno d'Italia e di tutta l'area Euromediterranea. Nella mattinata di sabato, a bordo della nave "Cartour Gamma", ancorata nel porto di Catania, si è infatti svolta la tavola rotonda "Il mare per lo sviluppo del Mezzogiorno. Continuità territoriale ed Intermodalità nell'area Euromediterranea", promossa da "Alis", la nuova Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile, che a poco più di un mese dalla fondazione rappresenta già 340 aziende italiane attive nel settore dell'autotrasporto, per un totale di oltre 100 mila posti di lavoro, un parco veicoli di oltre 60 mila mezzi e più di 2 mila collegamenti marittimi a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi