Ceccarelli e Federici su raddoppio Pontremolese

FIRENZE - Promuovere un'iniziativa con il ministero delle Infrastrutture, le Regioni e i sindaci interessati per individuare un percorso comune che porti al raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese.
C'è stato pieno accordo tra l'assessore a Trasporti e infrastrutture della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, e il sindaco della Spezia, Massimo Federici, che si sono incontrati a Firenze - presente anche un'ampia delegazione delle istituzioni e del territorio ligure - per un confronto sull'asse Tirreno-Brennero e sul futuro di una linea importante per Toscana, Liguria e Emilia Romagna.
A margine dell'incontro, Ceccarelli ha precisato che «L'asse Tirreno - Brennero è stata inserita fra le priorità all'interno del "Priim", Piano Regionale Integrato delle Infrastrutre e della Mobilità. Questo incontro ha consentito di registrare una convergenza importante per consentire al progetto di muovere passi concreti verso la sua realizzazion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi