Certificato Ue per aeroporto Venezia

VENEZIA - L'aeroporto di Venezia, dopo Roma Fiumicino, è il secondo scalo nazionale a ricevere dall'Enac la conversione del Certificato di Aeroporto in base a quanto previsto dal Regolamento europeo n. 139 del 2014 che stabilisce i requisiti tecnici e le procedure amministrative relativi agli scali comunitari. Il Certificato che è stato consegnato ieri alla Save, società di gestione dello scalo, attesta che l'organizzazione della società concessionaria, le procedure delle operazioni a terra e tutte le infrastrutture e gli impianti aeroportuali rispondono ai requisiti contenuti nel Regolamento comunitario.
«Con Venezia - ha detto il direttore generale dell'Enac Alessio Quaranta - continua il processo di conversione dei certificati aeroportuali che sta portando all'adeguamento ai requisiti richiesti dal Regolamento e, contestualmente, alla revisione generale anche dell'organizzazione e della distribuzione delle competenze sugli aeroporti seco...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi