“Che fine ha fatto il parere sul progetto esecutivo della Gronda?”

Toti e Bucci chiedono al governo un intervento concreto

Toti Bucci 30 11 17 della gronda
GENOVA - “Che fine ha fatto il parere che il ministero delle Infrastrutture doveva esprimere sul progetto esecutivo della Gronda di Genova, di cui si è in attesa dall’Agosto 2018 e che risulta indispensabile per realizzare l’opera ritenuta prioritaria per la Liguria?”. A chiederlo sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli. La lettera di Toti e Bucci richiama il premier e il ministro competente al rispetto di quanto era stato concordato nel corso degli incontri avvenuti in Liguria alla presenza della De Micheli lo scorso 25 Novembre e 16 Dicembre, dopo l’eccezionale ondata di maltempo che si era abbattuta sul territorio....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

panattoni
Logistica

Panattoni Italy si unisce all’universo Alis

Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
brennero ferroviario
Logistica

Brennero, allarme sul traffico merci

Fino al 50% treni a rischio per i maxi-cantieri tedeschi
BERLINO – La Germania si prepara ad avviare il più grande programma di riqualificazione ferroviaria della sua storia recente. Nei prossimi anni circa 40 corridoi saranno interessati da cantieri massicci,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner