Cipe approva riqualificazione molo Manfredi

porto Salerno 14 05 16SALERNO - Il Cipe ha approvato il progetto del valore di 6,6 milioni di euro per la riqualificazione del Molo Manfredi di Salerno. Un intervento - sottolinea una nota dell'Autorità portuale - volto a completare l'assetto delle importanti trasformazioni urbane in corso nell'area che si appresta a diventare la nuova porta a mare della città di Salerno.
Dopo la recente inaugurazione della nuova Stazione Marittima, progettata dall'architetto Zaha Adid, ed il prossimo completamento del Crescent e di piazza della Libertà, l'area del molo Manfredi, acquisisce, nelle logiche di sviluppo territoriale poste in essere dall'Autorità portuale e dal Comune di Salerno, una rinnovata centralità che va ben al di là di quelle ascrivibili alle sole dinamiche portuali. La s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi