Cma Cgm acquista Sofrana Unilines

MARSIGLIA - L'armamento francese Cma Cgm ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisto, tramite la sua controllata "Anl", della maggioranza delle azioni di "Sofrana Unilines" vettore specializzato nei traffici tegionali in Oceania e Isole del Pacifico.
"Sofrana Unilines" (Société Francançaise de Navigation) attualmente opera, direttamente o attraverso alcune partnership, una flotta composta da dieci navi multi purpose utilizzate su otto diverse rotte commerciali. Sono ventuno i porti dell' Australia, Nuova Zelanda, Papua - Nuova Guinea e isole del Pacifico, interessati dai servizi offerti da "Sofrana". Fondata nel 1968, la compagnia iniziò ad operare con una sola nave che serviva i territori francesi d'oltremare della Nuova Caledonia e di Wallis & Futuna, isole dell'arcipelago Hoorn. L'acquisizione della maggioranza di Sofrana permetterà ad "Anl", e di conseguenza al gruppo Cma Cgm, di ottenere una migliore copertura della ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi