Cma Cgm: stop alle navi del Mar Rosso

CMA CGM KERGUELEN 08 12 17
ROMA - La situazione in continua evoluzione e al momento ancora molto insicura nell'area del Mar Rosso, porta le compagnie a cambiare quasi quotidianamente le decisioni in merito alle proprie navi. È il caso ad esempio, per citare l'ultima che ha inviato una comunicazione ufficiale, di Cma Cgm che ha fatto sapere di aver deviato tutti i servizi inizialmente instradati attraverso il passaggio del Mar Rosso sulla rotta del Capo di Buona Speranza. Questo per salvaguardare in primis i propri marittimi, che restano, sottolinea la società “la nostra priorità”. Nel caso in cui si tornerà sulla rotta di Suez, Cma Cgm lo comunicherà ai propri clienti come fatto finora. A fine Dicembre ad esempio la compagnia, insieme ad altre aveva deciso di riposizionare alcune delle sue navi nelle acque prese di mira dagli Houthi perchè in quel mom...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi