Cmc Ravenna rileva azioni Sapir di Cciaa Bologna

RAVENNA - La Cmc (Cooperativa muratori e cementisti) di Ravenna si è aggiudicata, tramite asta pubblica, il pacchetto di 44.420 azioni Sapir detenute dalla Camera di commercio di Bologna. Lo rende noto un comunicato della stessa Cmc, colosso delle cooperative nel campo delle costruzioni.
La base d'asta, non soggetta a ribasso, era di 283.843,80 euro e la cooperativa ha effettuato un investimento di 298.843,80 euro per rilevare il pacchetto azionario. Dopo questo investimento Cmc accresce il proprio peso diventando proprietaria di 52.201 azioni pari allo 0,21% del capitale Sapir - il principale terminal operator del porto di Ravenna - e posizionandosi al diciassettesimo posto su 182 soci.
«Noi siamo una società profondamente radicata nella comunità ravennate e pronta ad effettuare non solo investimenti in attività culturali e sportive, ma anche industriali per la valorizzazione del territorio», ha commentato Alfredo Fioretti, vic...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar