Il Sistema portuale ravennate ad Hong Kong

Ravenna
RAVENNA – Il Sistema portuale ravennate è stato impegnato nei giorni scorsi in una missione istituzionale ad Hong Kong a cui hanno partecipato il Comune di Ravenna con il sindaco Michele de Pascale, l'Autorità portuale di Ravenna con il presidente Daniele Rossi, l’Università di Bologna con il rettore Francesco Ubertini e il professor Fabio Fava, Sapir con il presidente Riccardo Sabadini e la Regione Emilia-Romagna con il direttore generale dell’area infrastrutture, Paolo Ferrecchi, in rappresentanza del presidente Bonaccini. Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Cina, famosa per la sua preponderante skyline e per il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 chilometri quadrati e una popolazione di sette milioni di persone, è una delle aree più densamente popolate del mondo. Il traffico complessivo delle merci movimentato dal porto di Hong Kong ammontata a circa 260 milioni di tonnellate di cui un traffico conta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi