Con rinnovabili Cile risparmia 5,3 mld dollari

ROMA - Una conversione completa del Cile alle energie rinnovabili entro il 2050 potrebbe far risparmiare ogni anno al Paese 5,3 miliardi di dollari di combustibili fossili e salvare 1500 vite umane grazie alla riduzione di inquinamento atmosferico solo nella città di Santiago, senza contare la creazione di 11mila posti di lavoro legati alla occupazione "green". È la stima di uno studio della Chilean Citizens' Committee on Climate Change.
Condotto dal NewClimate Institute, il report evidenzia i benefici significativi che non solo il Cile ma anche altri Paesi - dagli Usa agli Stati Ue - potrebbero ottenere se riuscissero a basarsi al 100% su energie rinnovabili entro il 2050.
Al momento, spiegano i ricercatori in una nota, la proposta più ambiziosa del Cile - in fase di discussione governativa - punta a ridurre le emissioni di gas serra nazionali del 40-45% entro il 2030. Tuttavia, secondo la Citizens' Committee on Climate Change, tale proposta &egr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi