Concessa «Aia» a Fincantieri Monfalcone

TRIESTE - La conferenza dei servizi (Regione, Comune Monfalcone, Arpa, azienda sanitaria e Fincantieri) riunitasi a Trieste nella sede della direzione regionale Ambiente, ha espresso parere favorevole al rilascio dell'Aia, l'autorizzazione integrata ambientale, per l'insediamento Fincantieri di Monfalcone. «È una giornata importante per Monfalcone - ha commentato l'assessore all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia, Sara Vito - perché si è segnata una svolta nel complesso rapporto tra una grande realtà industriale di interesse nazionale e la collettività, i cui diritti ed interessi vanno doverosamente salvaguardati e tutelati». «Siamo arrivati a questo risultato - ha evidenziato Vito - grazie alla professionalità degli uffici regionali e di Arpa che, per svariati mesi, hanno dedicato a questa pratica il massimo dell'impegno anche ascoltando le istanze del territorio. Da oggi - ha concluso l'assessore - inizia una fase di attuazione dei contenuti stabiliti dalla conferenza che, va so...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi