Concessioni Piombino: più autonomia allo scalo

concessioni
LIVORNO - Fare presto e bene, nel rispetto delle norme e della piena trasparenza amministrativa. È questa la parola d’ordine con cui il Commissario dell’AdSp, Pietro Verna, ha chiesto al Comitato di gestione il via libera a due decisioni che avranno un impatto, auspicabilmente positivo, sul futuro del porto di Piombino. La prima riguarda il rafforzamento delle deleghe oggi in mano al dirigente delegato preposto all’ufficio Territoriale Portuale di Piombino, Claudio Capuano. All’attuale dirigente trasparenza e anti-corruzione dell’Ente sono stati affidati nuovi importanti compiti gestionali: potrà svolgere funzioni istruttorie e di proposta con riferimento a materie di rilievo locale, coordinare le operazioni in porto e rilasciare concessioni per periodi sino alla durata di quattro anni. La decisione, accolta all’unanimità dal Comitato, risponde alla necessità di assicurare allo scalo piombinese l’auton...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi