Conferenza sul clima opportunità storica

ROMA - La Conferenza mondiale Onu sui cambiamenti climatici, la Cop21 di Parigi, oltre che per la difesa dell’ambiente, assume un significato ancora più importante oggi, ”simbolico”, anche perché saranno presenti capi di Stato in guerra tra loro. Così il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in Aula alla Camera per parlare del vertice sul clima che si aprirà il prossimo 30 Novembre, e che si terra fino all’11 Dicembre, proprio nella Parigi ferita dagli attacchi terroristici. «Li’ - dice Galletti - esprimeremo la nostra solidarietà e vicinanza al popolo francese». Nei giorni scorsi la Commissione europea ha illustrato la sua posizione e i suoi obiettivi in vista della conferenza ribadendo quanto sia importante raggiungere un accordo mondiale equo, ambizioso e giuridicamente vincolante. L’Unione europea si adopererà per raggiungere un accordo globale, duraturo e dinamico che consenta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi