Azioni per ridurre inquinamento portuale

CIVITAVECCHIA - Il 31 Agosto scorso, il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, ha scritto ai sindaci di tutte le città di porto italiane sollecitando «azioni congiunte per la riduzione dell'inquinamento portuale e del trasporto marittimo». Cozzolino propone ai 54 sindaci delle città portuali italiane di scrivere al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e per conoscenza al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti per chiedere «provvedimenti urgenti per la riduzione dell'inquinamento da trasporto marittimo, applicazione per tutte le zone di mare del tenore massimo di zolfo nei combustibili navali pari allo 0,10% in massa come da Flgs 16 Luglio 2014 n. 112 ed istituzione di un'Area di controllo delle emissioni (Eca) nel Mediterraneo».
Nella lettera a Gentiloni che Cozzolino ha inviato, auspicando che i suoi colleghi facciano altrettanto, i sindaci danno rilievo alla particolare situazione ambientale delle città di porto a c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi