Intesa Venezia-Ministero per cabina regia Porto Marghera

VENEZIA - Il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, hanno sottoscritto una convenzione attuativa per la costituzione di una cabina di regia per il sito di interesse nazionale (Sin) di Porto Marghera. Si tratta di un ulteriore passo avanti dopo l’incontro del 12 Gennaio scorso tra Ministeri dello Sviluppo e dell’Ambiente, Regione Veneto, Comune ed Autorità di Sistema portuale, nel quale era stata appurata la compatibilità tra gli interventi di bonifica da effettuare nel sito di Venezia-Marghera e gli interventi di sviluppo che verranno promossi nell’area di crisi industriale complessa. «Questo protocollo - ha detto Galletti - rappresenta un passo avanti importante per il futuro di Porto Marghera e di Venezia stessa. Qui la parola d’ordine sviluppo sostenibile, spesso abusata e priva di significato se non la si riempie di contenuti, trova concretezza: vuol dire che c’è un connubio tra impresa e ambiente, che vogliono crescere insieme. C...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi