Ispra ospiterà Autorità ambientale europea

ROMA - La proposta fatta dal ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, riferendo la scorsa settimana alla Commissione Ambiente del Senato sulle politiche del governo per il clima e l'energia, circa la candidatura di Ispra, la cittadina sul Lago Maggiore, in provincia di Varese, per ospitare la futura Autorità europea di controllo ambientale dei mezzi di trasporto, sta incontrando una serie di pareri favorevoli.
Oltre alle dichiarazioni di Galletti - che aveva sottolineato come il Joint Research Centre (Jrc) della Comunità europea di Ispra sia «già una infrastruttura comunitaria in grado di ospitare adeguatamente la sede di tale istituenda autorità europea di controllo ambientale dei mezzi di trasporto - arriva ora il parere positivo dell' amministrazione comunale di Ispra. Il sindaco della cittadina sulle rive del Lago Maggiore (a mezz'ora dall'Aeroporto di Malpensa e a 65 km da Milano) Melissa De Santis ha infatti detto di ritenere perfe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi