Galletti: «sul clima un accordo efficace»

GianLuca Galletti 09 12 15LE BOURGET - «Oggi l'ambizione non è un'opzione, è una necessità, perché non abbiamo più tempo per intese deboli. La Terra non ci dà altro tempo». Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti (nella foto), nel suo intervento davanti alla plenaria della Conferenza Onu sul clima, chiedendo «la definizione di un accordo che sia di tutti, e che sia capace di assicurare a tutti i Paesi un futuro migliore.
Un futuro, ha proseguito, «in cui la de-carbonizzazione dell'economia sia un obiettivo di medio termine non solo ambientale, ma sia soprattutto un nuovo modello di sviluppo sociale ed economico, portatore di benessere più diffuso e di equità fra i popoli». Per questo, l'I...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi