ROMA - Decisa presa di posizione di Confetra nei confronti dell'Autorità di regolazione dei trasporti (Art). La confederazione ha deciso infatti di disertare la presentazione della relazione annuale di domani a Montecitorio.
“Il nostro stile istituzionale è noto a tutti i decisori pubblici e mai avremmo pensato di giungere a questo punto, ma la situazione non è davvero più sostenibile” dichiara il presidente di Confetra, Nereo Marcucci.
“Non parteciperemo a questo rito che giunge a valle di un anno davvero negativo nelle relazioni tra l’Autorità e il sistema delle imprese che noi rappresentiamo. Sono anni che Art tenta, invano, di estendere i propri poteri regolatori su settori e categorie del tutto esclusi dalle funzioni a essa affidate dalla sua stessa Legge istitutiva.
Abbiamo vinto ricorsi in tutte l...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
DTLF: nuove componenti italiane nell’organo della Commissione europea
ROMA – L’Italia cresce all’interno del board del Digital Transport and Logistics Forum (DTLF). Con l’aggiornamento della sua composizione da parte della Commissione europea entrano infatti a farne parte il Ministero…
Dymation: nuova identità di CLS per crescere in Europa occidentale
MILANO – CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, annuncia l’evoluzione della sua business unit dedicata all’automazione e…
Assemblea Pubblica Confetra 2024: il programma
ROMA – Negli ultimi anni, le numerose crisi geopolitiche, geoeconomiche, climatiche e strutturali hanno rivelato la fragilità del sistema logistico europeo e italiano. Tuttavia, queste difficoltà hanno anche messo in…
Botta nominato nel FIATA Working Group Sea
GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
Melzo e Milano Smistamento nella ZLS del porto di Genova
MILANO – Anche gli hub di Melzo e Milano Smistamento saranno ricompresi nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) del porto e retroporto di Genova. La Regione Lombardia ha infatti approvato una…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica