Confetra Fvg: Trieste assume ruolo europeo

ruolo europeo
TRIESTE - Con l'inaugurazione della Piattaforma Logistica Trieste, viene riconosciuto il ruolo europeo dello scalo giuliano. Ne è convinta Confetra Friuli Venezia Giulia che definisce quella del 29 Settembre una data storica nelle relazioni di Trieste con la Mitteleuropa e quest’anno - si legge in una sua nota - è stata propiziata da una bella giornata di sole, di quelle che rincuorano e fanno ben sperare. Assistendo alla cerimonia ufficiale di fine lavori per la Piattaforma Logistica di Trieste, molte parole sono state spese per celebrare il nuovo terminal rubato al mare, ma soprattutto veniva riconosciuto il ruolo europeo del nostro porto, sintetizzato nello slogan “Ein Hafen für Europa”. Grande merito e ringraziamento per la capacità di visione e la tenacia nel portare avanti il progetto va - scrive Confetra FVG - ad uno dei partner principali nonché nostri soci fondatori, Francesco P...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi