Confetra su situazione Interporto Padova

ROMA - Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica, ha chiesto al Governo di ripristinare il normale funzionamento dell'Interporto di Padova, paralizzato da oltre dieci giorni da azioni di protesta di una sigla dei sindacati di base. «Il danno che stanno subendo gli operatori - dichiara il presidente Confetra Nereo Marcucci - è ingentissimo e il rischio è la degenerazione del conflitto come purtroppo già avvenuto a Piacenza».
«Per scongiurare tale rischio - continua Marcucci - è necessario, da un lato, ripristinare normali relazioni sindacali e, dall'altro lato, rendere finalmente operativo il Tavolo della legalità nella logistica di magazzino insediato due anni fa ma purtroppo mai decollato. Quel Tavolo consentirebbe di anticipare e prevenire eventi come quelli in corso a Padova che non riguardano solo situazioni territoriali ma necessitano di una strategia a livello nazionale».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar