Conftrasporto: «Una follia limitare i Tir»

ROMA - Che il terrorismo vada combattuto non c'è dubbio. Che i fatti di Berlino impongano la necessità di intervenire preventivamente con robuste misure di controllo, individuazione dei punti sensibili e presidio del territorio, pure. Ma per Conftrasporto (85mila Tir fra le 35mila imprese associate tra gomma-mare-ferro), ciò che propone il ministro degli Interni, Marco Minniti (limitare il traffico dei Tir, pullman e mezzi pesanti) sulla scorta delle decisioni del Comitato di analisi strategica è troppo.
«La piaga del terrorismo non è certo risolvibile introducendo divieti per coloro che per lavorare devono viaggiare - dichiara il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè - Ulteriori restrizioni alla circolazione dei mezzi pesanti, dei Tir e persino dei pullman non ci trova d'accordo: sarebbe in contrasto con il diritto alla libera circolazione delle persone e delle merci, oltre che inutile perché sposterebbe solo l'attenz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi