Convegno Espo su clima e futuro porti

LIVORNO - Ci sono i cambiamenti climatici e il futuro dei porti negli scenari internazionali al centro della conferenza annuale dell'Espo (Organizzazione europea dei porti marittimi) che si tiene oggi e domani a Barcellona. La conferenza dell'Espo, che si pone come la principale interfaccia tra le governance dei porti e le istituzioni europee, accoglierà i dirigenti dei maggiori porti europei che si confronteranno con i politici, prima fra tutti la commissaria Ue ai Trasporti Violeta Bulc, che relazionerà sulle priorità della Commissione sui trasporti marittimi.
Durante la due giorni si discuterà delle strategie per rendere i porti sempre meno dipendenti dalle energie fossili, dai problemi della transizione energetica alla necessità di adeguare le infrastrutture. Dal punto di vista economico, invece, i temi di confronto partiranno dai cambiamenti nelle leadership internazionali e come i porti possono affrontare la tendenza ai crescenti naz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi