Corea: piano per rilancio settore marittimo

Hyunday Victory 28 09 16SEUL - «Il Governo lancerà ad Ottobre un piano per far crescere la competitività della Corea del Sud nel settore marittimo portuale»: questo quanto annunciato dal vice ministro del Mare e della Pesca, Yoon Hag-bae commentando possibili futuri assetti dello shipping coreano conseguenti al crollo di Hanjin.
Infatti, come riporta Bloomberg, si sta intensificando l' interesse di Hyundai Merchant Marine ("Hmm") la seconda compagnia container coreana, verso alcuni asset della "rivale" Hanjin. La notizia di una imminente, possibile, acquisizione di parti di Hanjin effettuata da Hmm ha fatto impennare l'altro ieri il titolo di quest'ultima del 6%. Un segnale incoraggiante per la compagnia che durante l'ultimo anno ha subito un deprezzamento del 70%. A differenza di Hanji...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi