Costa Crociere abbatte le emissioni con il bio-Lng

emissioni
GENOVA - -90% circa di abbattimento delle emissioni di CO2 e quasi -100% di quelle di particolato rispetto a un mezzo tradizionale Euro VI diesel. È quanto accadrà grazie all'utilizzo da parte di Costa Crociere di camion alimentati a bio-Lng per il trasporto delle forniture di cui necessitano le navi da crociera, con la firma dell'accordo con LC3 Trasporti. La collaborazione tra le due aziende italiane inizierà concretamente dal 19 Maggio, quando la nave Costa Firenze farà scalo per la prima volta nel porto di Kiel, in Germania, da dove partirà ogni settimana sino a metà Settembre per offrire crociere di sette giorni nei fiordi norvegesi. Il rifornimento delle merci necessarie alla nave, come alcune tipologie di generi alimentari, bevande, forniture tecniche, sarà trasportato d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

giovani
Shipping

Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?

ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma
Shipping

Confitarma: “La nave nel futuro”

NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar