Cotunav non può operare su molo Italia

LIVORNO - Ieri mattina si è riunita la Commissione consultiva dell'Autorità portuale di Livorno, a cui il commissario Giuliano Gallanti, ha chiesto un parere in ordine alla volontà della compagnia di navigazione tunisina, Co. Tu. Nav, di spostare i propri traffici dal terminal Ltm (Darsena n. 1) al molo Italia, lato nord, dove ha la concessione la società Scotto srlu.
«Durante i lavori della Commissione - informa una nota dell'Authority - è stato fissato un punto fermo: il molo Italia è destinato alla movimentazione dei prodotti forestali e non può essere stabilmente usato per altre tipologie di traffico».
A sancirlo è il Piano regolatore portuale, approvato l'anno scorso, che prevede di concentrare i rotabili nelle aree del porto industriale della Darsena Inghirami (oggi assegnata in concessione a Ltm) e della prima metà della sponda ovest del Canale industriale, fino al limite delle aree in c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi