ROMA - In Spagna ed in Germania le navi della Hanjin Shipping potranno scaricare i contenitori "protette" da una procedura che evita il rischio del sequestro. Quella procedura risulta estendibile a tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Se l'Italia non instaurerà la stessa procedura, i circa 5.000 contenitori destinati ad operatori italiani saranno alla fine scaricati in porti stranieri con costi aggiuntivi stimati in oltre 20 milioni di euro in danno degli operatori logistici nonché industriali e commerciali del nostro Paese. E' semplice calcolare il danno finale sapendo che entro il mese di Novembre i contenitori attesi sono circa 15.000. Confetra, la Confederazione generale italiana dei Trasporti e della Logistica apprezza le pressioni diplomatiche che il Governo Italiano, segn...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica