Criticità ai valichi: ipotesi rinvio chiusura del traforo del Bianco

monte bianco
ROMA - Il fascicolo concernente le numerose criticità che attanagliano attualmente la mobilità di merci e passeggeri presso i valichi alpini è ora sulla scrivania del governo, con il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, pronto ad agire per individuare le soluzioni più efficaci. Nonostante la riapertura parziale del tunnel ferroviario del San Gottardo, come racconta anche Il Sole 24 Ore sull'articolo di oggi (30/8), la situazione dei passaggi attraverso le Alpi tra l'Italia e l'Europa rimane critica. La condizioni ancora precarie della frana causata dal maltempo sul lato francese del traforo del Fréjus, che ha bloccato il transit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…
ANITA regolamento
Autotrasporto

ANITA al Transpotec Logitec 2024

MILANO – ANITA, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024 presso il padiglione 14 (stand A09-C20), in programma a Fiera Milano dall’8 all’11…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi