

SAINT-ANDRE' EN SAVOIE - A meno di una settimana dalla chiusura programmata del Tunnel del Monte Bianco, si è verificato un blocco del traffico al Frejus per i mezzi pesanti, a partire da ieri pomeriggio, 27 agosto. Questa situazione è stata causata da una frana nella regione della Maurienne, che ha reso necessaria la chiusura dell'autostrada A43 sul lato francese che conduce da Modane al tunnel. Tuttavia, è stato concesso il transito alle auto, che possono attraversare il tunnel e poi seguire una strada alternativa. Questi problemi hanno anche impattato la circolazione dei treni tra Italia e Francia. Nel corso del pomeriggio, due frane hanno coinvolto un versante montuoso, causando la caduta di 7...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Scuola Trasporti: ultimi giorni per il corso di Conduzione e Gestione Mezzi Ferroviari
LA SPEZIA – Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla selezione ed accedere al percorso formativo Tecnico Superiore per la Conduzione e Gestione dei Mezzi Ferroviari. Il percorso rappresenta un’occasione…
Una “cura del ferro regionale” per il Fvg
TRIESTE – Per sostenere il rilancio del trasporto intermodale delle merci nel territorio del Friuli Venezia Giulia, Fermerci, incontrando l’Assessore alle Infrastrutture e Territorio della Regione, Cristina Amirante ha proposto…
Incentivi delle società aeroportuali alle compagnie aeree dal 2015 al 2022
TORINO – Si è concluso il monitoraggio dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art) sugli incentivi aeroportuali alle compagnie aeree. Dall’indagine, che riguarda i sussidi erogati dal 2015 al 2022 dalle…
Mercato auto in UE, il 20% delle vendite ora sono elettriche
BRUXELLES – Sorpasso dell’elettrico. E’ questo tipo di vettura a trainare al momento il mercato automobilistico europeo. Ad agosto la quota di mercato delle auto a batteria vendute nell’Unione Europea…
Faccia a faccia Sicilia-Ryanair
ROMA – Mentre l’Antitrust avvia un’istruttoria nei confronti di Ryanair per possibile “abuso di posizione dominante”, va avanti anche il confronto sul caro voli e i collegamenti con la Sicilia,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica