Crociere a rischio nello scalo di Napoli

stazione Marittima Napoli 28 04 16 A4NAPOLI - Potrebbero esserci difficoltà quest'anno per gli approdi delle grandi navi da crociera, a causa di lesioni sulle banchine di tre approdi. Si sta cercando di accelerare i tempi per l'esecuzione dei lavori necessari, ma le prime navi arriveranno già a fine maggio.
L'allarme è partito quando il personale della Napoli Terminal, la società che gestisce la Stazione marittima ed aree annesse, ha notato profonde lesioni sulla banchina degli ormeggi 9-10 ed 11 lato Calata Piliero. Il 14 Aprile scorso è stato effettuato un primo sopralluogo che ha spinto l'Autorità portuale, insieme alla Capitaneria e alla Napoli Terminal, a far effettuare il 18 Aprile una ricognizione subacquea da due uomini della Guardia Costiera che hanno ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi