Crociere: due maiden call a Southampton

maiden call
SOUTHAMPTON - Due navi da crociera hanno effettuato la loro maiden call al porto di Southampton la scorsa settimana. Martedì 27 Agosto la nave ”Vasco de Gama” della compagnia di navigazione britannica Cruise & Maritime ha fatto il suo primo scalo nel porto dell’Hampshire. Il giorno seguente, 28 Agosto, è stata la volta della nave ”Riviera” della Oceania Cruises. Come tradizione, per le navi da crociera che effettuano la loro prima chiamata nel porto, si tiene a bordo la plaque and key ceremony (nella foto) che simboleggia il benvenuto ufficiale nella città. La ”Vasco de Gama” che fa parte della flotta Cruise & Maritime da Aprile di quest’anno, è in grado di ospitare 1.220 passeggeri. La ”Riviera”, invece, è stata costruita nel 2012 e ha subito un ampio rinnovamento nel 2015, può ospitare fino a 1.250 crocieristi. Il direttore del porto di Southampton, Alastair Welch, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a queste navi da croci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi