Cultura di genere e pari opportunità nel lavoro marittimo e portuale

genere
MESSINA - Per promuovere e diffondere la cultura di genere nelle scuole e ad approfondire e recepire i temi del lavoro marittimo e portuale e delle pari opportunità, l'AdSp dello Stretto ha accolto nel porto di Messina una scolaresca del Collegio S. Ignazio che dopo una visita del porto stesso è salita sulla nuova nave ammiraglia della Msc crociere “Msc World Europa”. Un’iniziativa formativa promossa insieme all'AdSp dal suo Cug, con la collaborazione di Msc e la partecipazione della Consigliera di parità della Città Metropolitana di Messina e che si inquadra tra le azioni intraprese nell’ambito di Women in Transport, progetto dell’Unione europea che si propone di valorizzare ed incentivare il lavoro svolto dalle donne in ambito portuale e marittimo con l’obiettivo di abbattere gli s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi