D’Alfonso a Giampieri: «Ancona vicina all’Abruzzo»

PESCARA - Il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso ha incontrato il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale Rodolfo Giampieri per valutare future collaborazioni tra i porti abruzzesi e quello di Ancona. Una nota congiunta diffusa a margine spiega che «D'Alfonso ha esplicitato a Giampieri due necessità: che Ancona in questa fase non sia lontana dalle esigenze dei porti abruzzesi, usando sollecitudine su ogni pratica, e che vi sia un'autonomia concordata tra le due Regioni a livello di portualità e di economia del mare, e soprattutto per le manutenzioni e il rilascio delle autorizzazioni amministrative a favore dei legittimi portatori di interessi».
Inoltre il governatore ha ipotizzato l'organizzazione di un convegno di alto livello che dovrebbe tenersi a Gennaio in sinergia con l'Autorità portuale marchigiana.
Dopo aver ricordato che il porto di Ancona incide per il 2,7% sul Pil dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi