Da Apple brevetto per autoarticolato

ROMA - Nessuna auto elettrica a guida autonoma dal design futuristico, ma un "gigante" della strada: il primo brevetto di Apple nel settore automotive - o almeno il primo di cui si ha notizia - non riguarda la tanto vociferata Apple Car, bensì un autoarticolato.
Nel documento, pubblicato dall'Ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti, si descrive «un dispositivo di sterzatura per un veicolo articolato che migliora l'affidabilità durante la guida». Il dispositivo consente un miglior controllo, in fase di sterzatura, delle due parti che compongono un autoarticolato, specialmente in condizioni avverse come ad esempio in caso di neve o ghiaccio, grazie a un sistema di ventilazione.
Le immagini che corredano il brevetto sembrano mostrare un mezzo cingolato, e in effetti nella descrizione si parla del raccordo tra le due metà del veicolo come della parte più «esposta impatti esterni, ad esempio al fuoco in una situa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi