Da Atlantico a Pacifico con “Via della seta”

TORINO - Nuove adesioni alla "Carta di Torino", che impegna le città interessate a lavorare insieme per la "Nuova via ferroviaria della seta".
Anche Sochi, Novosibirsk, Haborovsk hanno firmato il documento relativo alla realizzazione di un grande collegamento ad alta velocità che unisca le principali città europee, Russia, Turchia e Medio Oriente fino a Pechino. La sottoscrizione in occasione dell'incontro del Forum delle città della Nuova Via Ferroviaria della Seta, presieduta dal coordinatore Ernest Sultanov, svoltasi a Sochi alla presenza di ferrovie, autorità e sindaci russi.
Il capo dell'Alta Velocità russa, Alexander Misharin, in accordo con il viceministro dei Trasporti Alexey Zidenov, ha ribadito il notevole impatto dell'alta velocità sullo potenziale sviluppo delle città-stazioni che saranno coinvolte nel progetto.
Presente anche Mario Virano, direttore generale di Telt, società italo-france...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi